LA RICERCA DI UN CAMBIAMENTO
Mosaico+: un percorso in evoluzione
Mosaico+ realizza mosaici con materiali e formati tessera differenti, di spessore 4, 6, 8 mm. Il concetto di collezione inteso come contenitore rigido viene superato per ampliare e stimolare le possibilità compositive: tutte le tessere delle diverse linee prodotto possono essere selezionate e ricomposte su fogli modulari per creare mix o motivi personalizzati, scegliendo in una vastissima gamma di tessere con finiture diverse per colore, superficie e formato. La materia prevalente è il vetro in tutte le sue declinazioni: si passa da una trasparente luminosità, all’iridescenza brillante di agglomerati con inserti di avventurina e accenti preziosi di oro e metallo, per arrivare, con la collezione Area 25 e Crono, al vetro sinterizzato, un materiale di altissima resistenza, adatto per un utilizzo in ambienti soggetti a forte calpestabilità.

Originali sempre
MOSAICO MADE IN ITALY
Con il suo prodotto Mosaico+ si pone al vertice per qualità e professionalità di un sistema produttivo Made in Italy che unisce tecniche innovative, cultura del progetto e tradizione musiva. Dalla ricerca, ai processi produttivi che coinvolgono la selezione delle materie prime e l’assemblaggio dei prodotti, Mosaico+ promuove una cultura italiana intesa non solo come manifestazione estetica, ma come espressione di un profondo interesse nella ricerca della specializzazione e della funzionalità a tutto tondo. Tutto questo è reso possibile grazie ad una struttura aziendale flessibile e dinamica.

Progettare con il Mosaico
DIVISIONE PROGETTI
La Divisione Progetti di Carpacco (UD), punto strategico della cultura e della tradizione del mosaico italiano, si occupa della ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti. In questa sede si realizzano tutte le composizioni personalizzate su richiesta del cliente, i progetti speciali e l’assemblaggio dei mosaici in gamma, lavorati a mano con una competenza ed un’eccellenza artigianale. La Divisione Progetti porta avanti inoltre la tradizione del mosaico artistico, grazie alla collaborazione diretta con la Scuola dei Mosaicisti del Friuli, che ancora oggi è fonte inesauribile di sviluppi e ispirazioni da interpretare in chiave contemporanea.

Una vetrina da scoprire
SEDE E SHOWROOM
La sede centrale di Mosaico+ è a Casalgrande (RE), posizionata strategicamente in uno dei distretti ceramici più rilevanti a livello internazionale, da cui attingere per infrastrutture logistiche e produttive; ospita un grande showroom di 700 mq: una vetrina per i clienti dove poter toccare con mano tutte le collezioni e ammirarne le diverse applicazioni. 500 mq di uffici operativi e 4.500 mq di magazzino coperto, per lo stoccaggio dei prodotti finiti dell’intera gamma, rappresentano un polo organizzativo che garantisce ai clienti rapidità nelle consegne ed efficienza nel servizio e nella consulenza. Mosaico+ è parte del gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi e prodotti chimici per edilizia, con cui condivide l’esperienza imprenditoriale ed il supporto tecnico e organizzativo.

Cromie
Data

5 settembre 2015

Azienda

Mosaico +

Categoria

Mosaico +