Vuoi un preventivo?
RICHIEDILO QUI »

Contattaci:
(+39) 089 567648

PROFILO
Iris Ceramica
è leader mondiale nella produzione di ceramica smaltata e gres porcellanato smaltato per rivestimenti a pavimento e parete destinati a progetti residenziali, commerciali ed industriali.
Con una gamma di oltre 50 collezioni per più di 2500 articoli, dal 1961 Iris Ceramica diffonde nel mondo il prestigio del made in Italy ed afferma quotidianamente il proprio impegno a realizzare creazioni ceramiche dall’elevato valore tecnico-estetico, caratterizzate dall’eccellenza di un design evoluto di cui sono testimonianza premi e riconoscimenti internazionali.
Creazioni che sono frutto della ricerca e dello sviluppo interni all’azienda, un patrimonio di conoscenza unico che permette di realizzare materiali a loro volta unici. Creazioni che nascono abbinando l’innovazione di tecnologie all’avanguardia al sapere della tradizione artigianale, nell’assoluto rispetto delle norme più rigorose in tema di sostenibilità, sia di processo sia di prodotto.
Per Iris Ceramica la Qualità e soprattutto la Qualità nell’Innovare rappresenta il cardine di ogni attività ed il valore che la deve sempre distinguere e che deve sistematicamente mettere a disposizione dei propri partner. Solo attraverso la ricerca e l’innovazione si può creare davvero qualcosa di unico ed esclusivo, perché proprio attraverso la scelta dei materiali da collocare negli ambienti che ci circondano cambia la qualità stessa della nostra vita.
Facciamo chiarezza con la qualità dei fatti.

QUALITÀ ED INNOVAZIONE: IL PASSO IN PIÙ
“L’innovazione diventa non solo un obiettivo, ma il motore di una nuova strategia, un filo conduttore che aggrega le forze più attente ai cambiamenti all’interno così come all’esterno delle imprese.
I nuovi stili di vita richiedono nuovi prodotti.
Valori crescenti come quelli dell’ambiente interno ed esterno delle abitazioni, degli uffici, dei locali pubblici spingono a rinnovare i modelli d’utilizzo dei materiali.”
Il Fondatore di Iris Ceramica Romano Minozzi

ECOLOGIA E SVILUPPO
Nel formulare la propria filosofia aziendale e nel definire concretamente le proprie attività, fin dalla sua costituzione, Iris Ceramica ha posto come obiettivi primari la tutela dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, il rispetto delle prescrizioni legislative, la definizione di un quadro di riferimento per stabilire obiettivi e conseguire traguardi di miglioramento unici al mondo.
Il rispetto per l’ambiente deriva dal grande valore che da sempre Iris Ceramica ripone nel proprio territorio, una terra ricca di argille e sede di una millenaria tradizione per la ceramica, come testimoniano reperti di fornaci risalenti al periodo della Roma repubblicana. La ceramica, in effetti, è un prodotto naturale, combinazione di terra e fuoco, è una creazione dell’uomo che sposa, protegge e valorizza gli elementi vitali che lo circondano.
L’innovazione tecnologica è rivolta a migliorare la qualità della vita, per poter garantire un futuro “a misura d’uomo”. L’ingegno artistico si pone al servizio della bellezza di natura, ponendosi al servizio dell’uomo stesso. Perché il bello è per forza sostenibile.

Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright © 2015 Tecnoedil Design. Tutti i diritti riservati.
Tecnoedil srl. - P.IVA 04031280656 - C.C.I.A. di Salerno N 337626
Note sulla privacy | Note sui cookies
made in oquattro with ♥