Vuoi un preventivo?
RICHIEDILO QUI »

Contattaci:
(+39) 089 567648

“Una lunga tradizione nella lavorazione del gres porcellanato si rinnova nell’incontro con la ricerca e la sperimentazione di nuovi stili per l’abitare contemporaneo”

In 50 anni di tradizione ceramica abbiamo costruito una realtà fatta di creatività, intelligenza e spirito di rinnovamento, che oggi è il cuore ed il motore della nostra azienda. “Progettazione di pavimenti dal design italiano per incontrare il mondo”, questo è stato ed è il nostro modo di pensare un’esclusiva gamma di piastrelle in ceramica: con dinamismo, originalità e competenza, attraverso processi produttivi caratterizzati da qualità e innovazione tecnologica.
La ricerca di espressività, affidabilità e resistenza per rivestimenti e pavimenti destinati all’edilizia residenziale e commerciale ci ha condotto a realizzare un gres porcellanato che coniuga tradizione e modernità, tecnologia ed ecosostenibilità.
Il progetto di Ceramica Fioranese è dunque una continua evoluzione, per dare alle superfici ceramiche un’anima fatta di bellezza e funzionalità: perchè lo spazio dove viviamo diventi il luogo dove stare bene, in un più ampio, ricco e razionale concetto di abitare.

Design & Lifestyle
“Suggestioni materiche naturali si intrecciano con le ultime tendenze della moda e dell’interior design, affinché la nostra ceramica sia protagonista di un originale lifestyle”

Un design essenziale e ricercato si unisce ad un’anima tecnologica e funzionale che privilegia praticità di utilizzo e versatilità per prodotti indoor e outdoor, capaci di trasformare la nostra piastrella ceramica in un vero e proprio complemento d’arredo, che incontra stili e gusti differenti.
La ricerca trae origine dal mondo esterno, si intreccia con suggestioni materiche naturali e con le ultime tendenze della moda e dell’interior design, affinché le nostre piastrelle siano partecipi di un lifestyle contemporaneo, costruito sulle esigenze dell’uomo e sulle sue molteplici emozioni ed ispirazioni.
Un perfetto equilibrio e coordinamento stilistico nella scelta di grafiche, colori e superfici, dialoga con le qualità estetiche e formali della ceramica, per diventare protagonista autorevole di inedite soluzioni progettuali e creative per rivestimenti interni ed esterni.

Qualità dei materiali
“Modularità di formati, ricchezza di complementi decorativi e pezzi speciali di finitura per un’offerta di piastrelle garantita da un servizio puntuale ed efficiente”

Aggiorniamo costantemente dimensioni, superfici e colori del nostro gres porcellanato per cogliere e anticipare le nuove tendenze del mercato, attraverso una gamma ricca e completa di rivestimenti, pavimenti, mosaici che mette in comunicazione il mondo del design con i destinatari delle proposte progettuali.
Le calde tonalità della natura nella ceramica con effetto legno e pietra, la matericità più tecnica dell’effetto cemento e cotto per le architetture contemporanee e la brillante luminosità della ceramica da rivestimento per il bagno, sono frutto di una ricerca estetica dallo stile italiano.
La varietà e modularità dei formati, la ricchezza dei complementi decorativi, la versatilità dei pezzi speciali di finitura, ma anche un servizio puntuale ed efficiente rendono Fioranese un punto di riferimento di qualità per la progettazione di pavimenti e superfici pubbliche e private.

Innovazione e sostenibilità
“Produciamo piastrelle di alta qualità, inalterabili e resistenti, nel rispetto del risparmio energetico e della riduzione delle fonti di inquinamento”

La ricerca e l’applicazione di innovativi strumenti e processi tecnologici è l’espressione della strategia aziendale di Ceramica Fioranese nei confronti dei principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.
Produciamo una ceramica eco-compatibile, inalterabile e resistente, sostenendo una serie di azioni concrete che vanno dal risparmio energetico, all’ottimizzazione degli scarti di produzione, alla riduzione delle fonti di inquinamento.
Con orgoglio possiamo dire che tutti i nostri stabilimenti sono certificati ISO 14001:2004 ed EMAS, la più selettiva certificazione ambientale di processo a livello europeo, con la consapevolezza che non si tratta di un traguardo raggiunto, ma dell’incentivo a continuare sulla gratificante strada di uno sviluppo sostenibile.

Fioranese per l’ambiente
“Fioranese sceglie lo sviluppo sostenibile”
La tutela e il rispetto dell’ambiente sono alcuni dei valori che ci contraddistinguono.
Da sempre lo spirito di Fioranese matura, si trasforma e oggi crea piastrelle in ceramica eco-compatibili dalle inalterate valenze estetiche e funzionali, ma rispettosi dell’ambiente in cui viviamo, con la consapevolezza di contribuire ad evitare sprechi e danni ambientali nella ricerca di uno sviluppo sostenibile.
Questo approccio sostenibile globale ha portato Fioranese ad ottenere importanti certificazioni di processo e di prodotto.
FIORANESE è membro dell’U.S. Green Building Council (USGBC), l’associazione americana che si occupa di implementare e regolamentare la costruzione di edifici sostenibili attraverso la certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).
L’intera produzione del gres porcellanato Fioranese è realizzata nei nostri stabilimenti italiani, certificati ISO 14001:2004 ed EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), la più selettiva certificazione ambientale di processo a livello europeo. Per una qualità Made in Italy garantita.

Lascia un commento:

*

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Copyright © 2015 Tecnoedil Design. Tutti i diritti riservati.
Tecnoedil srl. - P.IVA 04031280656 - C.C.I.A. di Salerno N 337626
Note sulla privacy | Note sui cookies
made in oquattro with ♥